Massaggio Antistress
Lo stress determina una tensione muscolare che può bloccare uno stato di benessere della persona.
A causa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposti, il cervello è sempre più attivo e può faticare a rallentare i propri cicli, con rischio di insorgenza di stress, insonnia, disturbi della memoria e della concentrazione, malattie psicosomatiche quali: l’asma bronchiale, l’eczema, l’ulcera gastroduodenale, l’ipertensione arteriosa, ecc.
L’eccessiva attività cerebrale porta a porre maggiore attenzione all’esterno impedendo l’ascolto dei bisogni del nostro corpo.
Il massaggio ha funzione analgesica, in quanto, da una parte induce al rilassamento muscolare e dall'altra stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, prodotte dal sistema nervoso.
Il trattamento con ritmo fornito da una respirazione profonda riguarda sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi, le manovre rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento di tutti i liquidi corporei; la mente entra in stati di rilassamento profondo risvegliando il "medico interno" latente in noi.